Come raggiungere Pescara

In treno


Pescara ha quattro stazioni nella zona centrale: Pescara Centrale è la stazione principale e si trova appena ad ovest del centro della città.

  • Stazione di Pescara Centrale si trova sul percorso ad alta velocità Milano-Lecce, che collega il nord e il sud d'Italia, sulla costa orientale del paese. Trenitalia Freccia, InterCity (di giorno) e Intercity Notte (durante la notte) e altri treni collegano Pescara a Bologna, Milano, Torino e Venezia, a nord, e Bari, Brindisi e Lecce a sud.
  • Trenitalia treni regionali collegano Pescara Centrale con  Roma Tiburtina attraverso la catena montuosa appenninica, Avezzano, Sulmona e L'Aquila, capoluogo abruzzese.
  • Azienda ferroviaria regionale d'Abruzzo Sangritana, gestisce i servizi ferroviari da Pescara Centrale a Lanciano.

www.trenitalia.it

In aereo


Pescara è servita dall'Aeroporto d'Abruzzo, a 5 km a ovest della città. Un servizio di autobus diretto collega l'aeroporto d'Abruzzo fino alla stazione di Pescara Centrale. Il tempo di percorrenza è di 10 minuti.

L'Aeroporto d'Abruzzo dispone di collegamenti aerei diretti con Bruxelles-Charleroi con OnAir e Londra-Stansted, Oslo-Torp e Francoforte-Hahn con Ryanair.

www.abruzzoairport.it

In auto


Si può arrivare a Pescara da Roma in circa 2 ore.

  • Dall'autostrada Adriatica A14 (da nord: in direzione di Ancona; da sud: in direzione Pescara), uscire a Pescara Ovest/Chieti e immettersi sull’Asse Attrezzato in direzione di Pescara.
  • Da Roma prendere l'autostrada A 25 Roma - Pescara, uscire a Chieti/Pescara e immettersi sull’Asse Attrezzato in direzione di Pescara.

In autobus


Pescara è capillarmente collegata attraverso una rete di autolinee che la collegano a tutte le principali città italiane e agli aeroporti Fiumicino e Ciampino.

www.flixbus.it
www.dicarlobus.it
www.tuaabruzzo.it